I 5 linguaggi dell’amore, ovvero: La ricarica emotiva per la vita
DESTINATARI
Personale docente, alunni, genitori.
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
Lezione frontale, casi pratici, role-playing e debriefing.
CONTENUTI
· Conoscere la modalità preferenziale che ognuno di noi utilizza per esprimere il proprio affetto;
· Collegare tale conoscenza all’argomento ‘ricompensa’ e ‘stimolo’ in ambito scolastico o familiare.
OBIETTIVI
Fornire ai partecipanti tecniche e strumenti per:
· Imparare a conoscere le modalità, proprie e altrui, attraverso le quali vengono espressi i sentimenti;
· Stabilire relazioni migliori e più forti;
· Entrare in relazione con l’altro.
DURATA DEL PERCORSO
Un incontro della durata di due ore.
DESTINATARI
Personale docente, alunni, genitori.
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
Lezione frontale, casi pratici, role-playing e debriefing.
CONTENUTI
· Conoscere la modalità preferenziale che ognuno di noi utilizza per esprimere il proprio affetto;
· Collegare tale conoscenza all’argomento ‘ricompensa’ e ‘stimolo’ in ambito scolastico o familiare.
OBIETTIVI
Fornire ai partecipanti tecniche e strumenti per:
· Imparare a conoscere le modalità, proprie e altrui, attraverso le quali vengono espressi i sentimenti;
· Stabilire relazioni migliori e più forti;
· Entrare in relazione con l’altro.
DURATA DEL PERCORSO
Un incontro della durata di due ore.
“L'amore non è un problema, come non lo è un veicolo:
problematici sono soltanto il conducente, i viaggiatori e la strada”.
Franz Kafka
Nessun commento:
Posta un commento