martedì 6 aprile 2010

Scuola e dintorni

...Ed ecco un altro tocco di colore e immagine per il mio blog! Questa volta l'autrice si chiama Bruna Cavasin, in arte ARUNA (vi lascio il link del suo blog, che vale proprio la pena vedere: http://lookuppainting.blogspot.com/)... ci siamo conosciute proprio tramite blog: è molto brava a dipingere (questo lo potete vedere dalle sue opere!!) e soprattutto è stata molto disponibile con me, a lavorare a distanza su piccole indicazioni che le ho dato... GRAZIE Aruna!!
E' nato tutto in maniera molto semplice e spontanea: io volevo un logo che fosse un chiaro richiamo al blog (ecco la S e la D giganti.... Scuola e Dintorni), e Aruna aveva voglia di fare qualcosa di speciale per qualcuna che ne aveva bisogno!! Mi piace come ha interpretato e realizzato le mie richieste: volevo qualcosa che facesse pensare alla scuola, ed ecco spuntare il classico disegno dell'omino stilizzato con il sole, poi le avevo chiesto esplicitamente una bussola perchè volevo trasmettere il significato di questo blog come 'indicatore' di alcuni punti cardinali (o cardini, fate voi), ma che poi lascia libero ognuno di seguire la strada che preferisce e che ritiene migliore.
Per saperne di più sull'autrice, visitate il suo blog, guardate i suoi lavori e scrivetele pure nei commenti... vi risponderà appena potrà!

3 commenti:

  1. ...complimenti! Ogni giorno un po' di qualità in più.
    Luigi De Perini

    RispondiElimina
  2. Cara Viviana,
    vedo e ammiro il nostro operato, lieta che ti sia servito incontrando anche la tua soddisfazione. Grazie a te per aver acconsentito a questa piccola collaborazione che da parte mia è rinnovata per tutto il tempo che ne avrai bisogno...per ciò che riguarda la parte grafica...adesso sentiamo anche il parere dei lettori..
    Grazie ancora!!

    RispondiElimina
  3. SCUOLA E DINTORNI è un puzzle fatto di tante piccole e importanti tessere!!

    RispondiElimina