martedì 9 febbraio 2010

Argomenti da condividere

Visto che per qualche giorno sarò in totale relax con la mia famiglia, ne approfitto per lasciarvi alcuni argomenti attorno ai quali mi piacerebbe creare un po' di dibattito... che ne dite??

Conflitti
(tanto per cominciare in maniera tranquilla...!)
Intelligenza emotiva
Significato dei disegni


Aspetto proposte, domande, suggerimenti e... tutto quello che volete condividere!!

7 commenti:

  1. Ciao Viviana,sono Aruna e sono fresca di blog...sto imparando in fretta..sono pittrice,quindi interessata alla discussione disegni...non sono psicologa ma alcuni messaggi nascosti nei disegni si leggono facilmente basta essere sensibili e saper vedere oltre la raffigurazione in sé del disegno..sarebbe interessante scambiare opinioni con te sull'argomento...per info vieni a visitare le mie pagine perdona se poco nutrite sono ancora un'infante in materia di blog è cominciato come un gioco ma voglio evolverlo in qualcosa di più interessante... solo che problemi miei attuali mi hanno incatenato quella fantasia che mi era spontanea...bé ciao a presto..
    Ps= altro argomento suggerito visto la tua specialità...le ragazze e i ragazzi che fanno diete inaccettabili e deleterie...

    RispondiElimina
  2. ciao Aruna, che piacere conoscerti
    virtualmente'!! Ho dato un'occhiata al tuo blog (che mi riprometto di seguire spesso!) e per essere alle prime armi te la cavi bene! Innanzitutto grazie per il suggerimento di trattare i disordini alimentari (anoressia e bulimia). Per i disegni mi farebbe davvero piacere approfondire l'argomento con te: sicuramente ci possiamo 'completare' e soprattutto condividere un sacco di riflessioni! Il disegno ci rivela tanto, soprattutto se accompagnato da 4 chiacchiere e contestualizzato; può dare molte informazioni utili e, per chi disegna, si tratta di far trasparire le cose senza (o con una minima) 'censura'... ci sentiremo tanto e spesso!!

    RispondiElimina
  3. Cara Viviana mi fa piacere la tua meraviglia per una nuova conoscenza anche se a livello di commenti! Sono disponibile a scambiare opinioni e pareri, chiaramente non io sono nell'ambito scolastico, anche se avrei voluto insegnare... ma la vita mi ha messo molte palizzate da scavalcare e non ho potuto realizzare l'aspirazione...però nei miei limiti, spero di dire qualcosa di utile agli argomenti man mano che vi sarà l'occasione... se non lo hai già visitato altro di me si trova nella mia home page che trovi a questo url: https://sites.google.com/site/coloriaruna/,. in ogni modo anche io ti ho messo nei miei preferiti e ti inserisco nella mia lista del blog...accetto suggerimenti visto che a quanto vedo sei ben navigata!!

    RispondiElimina
  4. anche il sito!! e poi tu sei quella alle prime armi :D
    senti, che mi dici dei colori usati nei disegni??

    RispondiElimina
  5. Cara Viviana, se mi chiedi dei colori usati: da me? O ti riferisci all'uso del colore e sue interpretazioni?
    Nel secondo caso avevo troppo da dire per metterlo nel commento, quindi se ti va bene faccio un nuovo post nel mio blog dove eventualmente potrai leggere le mie opinioni, poi volendo dopo la tua supervisione in materia potrai farne ciò che meglio ritieni...chiaramente si tratta di elementi riscontrati da me non un trattato!
    Dammi 24 ore per completarlo... a presto!!

    RispondiElimina
  6. beh, a me fa piacere capire entrambe le cose: sia l'uso del colore (che leggerò nel tuo blog molto volentieri), sia l'uso che ne fai tu... un'esperienza diretta, per me che guardo i capolavori creati da altri...

    RispondiElimina
  7. Ariciao Viviana, piacere che il mio post dedicato alla tua quik question, ti sia stato
    gradito! Anzi se magari fai qualche test sappimi dire se hai riscontrato delle conferme.
    Per come uso io il colore e come creo le mie opere il discorso si fa ancora più lungo...
    ma vedrò di soddisfare anche questa...ci vuole un pò di tempino per stilare un testo succinto ma esaustivo per il blog!
    Saluti e ti ho mandato mail!

    RispondiElimina