mercoledì 20 luglio 2011

E' l'ora... della lentezza!

Ci sono tanti libri che vale la pena leggere, altri che vale la pena avere nella propria biblioteca e altri ancora che valgono sempre di più dopo ogni lettura. Bene, il libro che tratterò in questo post rientra proprio in quest’ultima categoria! Si intitola “L’arte della lentezza”… che altro aggiungere? Che il tempo occupato nella lettura di questo ‘manuale’ è il miglior investimento che possiate fare! E ora vi spiego il perché. Non serve che mi dilunghi molto sui ritmi frenetici che viviamo, imposti dalla società o da noi stessi o dalla famiglia o dal lavoro, perciò partendo dal fatto che una delle prime parole che ci sentiamo dire fin da piccoli è “sbrigati”, vediamo ora come… sbrigarci con la giusta calma! Si tratta di semplici consigli, niente formule magiche o riti voodoo, ma alcuni piccoli passi da seguire: rilassarsi (so che sembra difficile, ma basta solo cominciare!), dare un ordine e una priorità alle attività da eseguire, delegare (non è un delitto né chiedere aiuto né farsi aiutare!) e… rallentare il tempo a casa e/o al lavoro.
Ora non vi aspetterete mica che vi scriva tutto il libro qui! Prendetevi un po’ di tempo per entrare in libreria (…non è mai tempo perso!) e per leggere “L’arte della lentezza” (Ed. Messaggero Padova).
Ovviamente vi lascio con una bellissima foto della mia amica Chiara Nordio (date un po' un'occhiata al suo sito, non ve ne pentirete: http://chiaranordio1989photographer.oneminutesite.it/index.html)




Nessun commento:

Posta un commento