sabato 27 marzo 2010

...Un vulcano di scuola!

A questo blog volevo aqggiungere un tocco 'personale' e 'colorato', un'immagine che rendesse l'idea della scuola e della formazione... Fortunatamente dopo qualche giorno di riflessione, l'ispirazione è arrivata, ma visto che la parte grafica non fa decisamente per me mi sono affidata a Chiara, universitaria con decisamente grandi doti per il disegno! E così è venuto fuori il idsegno che vedete qui a lato: la scuola, come un vulcano, dalla quale fuoriescono insegnanti, domande, libri, penne e occhiali... la scuola come un vulcano che 'sprigiona' idee e persone!!
Vi dò qualche notizia di Chiara: nata nell'89 a Chioggia, si è diplomata presso il liceo socio psico pedagogico "G. Veronese" e attualmente sta vivendo la sua avventura universitaria nell'incantevole Venezia, seguendo il corso di laurea di Scienze della Società e del Servizio Sociale. Da quando la conosco, è sempre stata bravissima e disegnare, passione e capacità che ha in parte ereditato dalla madre, per questo ho pensato a lei per chiederle di fare il disegno per il mio blog.

11 commenti:

  1. Ciao Viviana una serie di problemi mi ha impedito di preparare quel pezzo che avevo promesso, compresa la mia preoccupazione per il lavoro perso e uno nuovo non viene fuori malgrado i miei continui sforzi...e come me tanti si trovano in crisi seria a rischio depressione...
    a proposito di disegno se vuoi te ne creerei uno anche io in base all'argomento che preferisci e te lo manderei via mail...così tanto per collaborare al tuo interessantissimo blog...in cambio di niente, mi fa solo piacere e mi distoglie un poco dal buttarmi giù di moral!! ti va?

    RispondiElimina
  2. ne sarei onorata! Grazie.. un tuo disegno, wow!! Senti, ma posso approfittare delle tue capacità..? Mi piacerebbe creare un mio logo, da mettere nel blog ma anche da utilizzare per gli incontri che trrò (spero!!) nelle scuole il prox anno scolastico... che dici??
    Cmq mi disp per il tuo lavoro: hai ragione non è un bel momento, ma non demoralizzarti e continua a disegnare, se questo ti dà un po' di serenità :)

    RispondiElimina
  3. OH! Grazie del tuo pensiero di solidarietà!...
    si ti preparo un logo ed un disegno più un paio di disegni a computer che te li usi come meglio per il blog il tutto in formato Jpeg
    così e più comodo da caricare!!
    il logo deve essere sintetico tipo marchio o slogan,oppure corredato da immagine..esempio con una tua foto..o un elemento a te caro?

    RispondiElimina
  4. ...sei tu l'artista, perciò ti lascio piena libertà di matita, colori e pc! Come ben sai, il disegno non è il mio forte, né il mio ambito, per questo non so cosa sia meglio e poi, viste le tue opere, perchè consigliarti??!!?? Ecco una cosa a richiesta (andiamo sul difficile!: visto che per un po' discuterò nei miei post dell'adolescenza, che ne dici di qualche immagine al riguardo? Anche qui, piena libertà ;)
    GRAZIE!!!!

    RispondiElimina
  5. Ottimo...bella questa collaborazione...
    mi auguro che ..senza invadere nelle tue attenzioni e pubblicazioni...questo scambio abbia un lungo futuro..e sempre a titolo esclusivamente gratuito...quando hai un'idea...chiedimi pure, farò quanto posso e nelle mie capacità..per collaborare!
    La cosa oltre a essere una mia abitudine solo per il gusto di farlo mi fa sentire bene...
    fa piacere perché ti permette di essere di aiuto ad altri senza cercare in cambio qualcosa...che poi qualcosa me lo dai già...
    questa amicizia a distanza e poche buone parole!!
    Non mi sembra affatto una cosa da poco!!
    Vero?

    RispondiElimina
  6. io penso che la Provvidenza sia sempre all'opera, anche per vie 'tecnologiche' e nuove!!sono contenta anch'io, davvero, di questa collaborazione e distanza... una 'invasione' di aiuto reciproco ;)
    Hai vistoche sul blog ho messo anche la foto oltre ai blog che seguo? così si vede lo splendido lavoro del tuo amico :)
    Buona giornata e buon lavoro!!

    RispondiElimina
  7. Si Viviana ho visto e anche l'ultimo commento
    che mi hai postato...
    bè...avanti così e viaaa!!!
    faccio due faccende e stasera lavoro a quelle idee,
    presto mi rifaccio viva con i risultati tramite mail Bye!

    RispondiElimina
  8. TI ho inviato mail quella qui del blog, guarda poi dimmi e.....
    Arrivati quasi alla vigilia ti faccio i migliori
    AUGURI DI BUONA PASQUA a te e al nostro mondo
    inteso come Terra che sia sinonimo di nuova
    Resurrezione
    Ciao!

    RispondiElimina
  9. vista, ammirata e risposto ;) davvero stupendaaaaa!! I miei auguri per te (e figlia): una Santa Pasqua serena e piena di luce, una Santa Pasqua di speranza e di forza nuova!!

    RispondiElimina
  10. oooK!!
    vado a leggere...
    Augurissimi di nuovo e grazie del ricambio sarà sicuramente fuoriera di Buoni Auspici!!
    Me lo sento!

    RispondiElimina