venerdì 19 febbraio 2010

con gli occhi di un'altra insegnante

Le parole che riporterò qui sotto fanno parte di una testimonianza riportata nel foglietto parrocchiale di San Giovanni Battista, condivido con voi solo le prime righe, ma se volete leggerla per intero basta cliccare su: http://www.parrsangiovannibat.org/ (vita della comunità e scorrere il testo fino al periodo di Natale e... buona lettura!!)

"Nonostante l’immane fatica che in alcuni giorni riesce a piegare anche le migliori intenzioni, sono convinta che il buon Dio mi abbia fatto la grazia di esercitare la professione più bella del mondo, o tra le più belle: insegno alle elementari".

Cosa mi piace di più di questo breve pezzo? Nonostante le fatiche (ben conosciute!) afferma che il suo è il mestiere più bello del mondo!!

2 commenti:

  1. Oh, ciao Vivy, anche a te piace scrivere, e parlare di educazione e di scuola.
    Bello il tuo blog!

    Cmq ti faccio notare una cosa, la maestra non dice che le piace insegnare, ma che le piace insegnare alle elementari: specifica un po'.
    Forse la fascia d'età o il suo ruolo di maestra le piace ma cosa le piace in particolare? Da approfondire :-)

    Un baciotto,
    giulia

    RispondiElimina
  2. ma ciao Giulia! Si, hai ragione ma d'altro canto la maestra parla della SUA esperienza, che è alle elementari. Poi, siccome la testimonianza è anonima, non ho la possibilità di contattarla direttamente e approfondire la questione... ma se conosci delle insegnanto che avessero voglia di condividere qualcosa sul loro lavoro, volentieri!!

    RispondiElimina